Ultima modifica: 20 Aprile 2012

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di interclasse
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

5 Ago 2020 Libri di testo a.s. 2020/2021

Libri di testo a.s. 2020-21 sc. PRIMARIA plesso Eutropio Libri di testo a.s. 2020-21 sc. PRIMARIA plesso Todini Libri di testo a.s. 2020-21 secondaria I°

20 Lug 2020 Concorsi per soli titoli – Graduatorie provvisorie personale ATA

Si comunica che è stata pubblicata sul sito www.atpromaistruzione.it  la Nota prot. AOOUSPRM.REGISTRO UFFICIALE (U) n.  15472     del   17/07/2020    relativa all’oggetto.

20 Lug 2020 Utilizzazioni del personale docente, educativo ed ATA – modelli di domanda Q, R, S

Si comunica che sono stati pubblicati in data odierna sul sito  www.atpromaistruzione.it  i modelli relativi all’oggetto. Scadenza presentazione domande 24 luglio.

16 Lug 2020 Rettifica graduatoria definitiva primaria classi prime tempo pieno plesso via Eutropio

Decreto_pubblicazione_rettifica__graduatoria__definitiva__classi_1__40_ore_Sc._primaria__Eutropio GRADUATORIA_DEFINITIVA_CL. 1_40_ORE_EUTROPIO_ RETTIFICA

10 Lug 2020 Comunicazione pubblicazione formazione classi-sezioni a.s. 2020/2021

FIRMATO_comunicazione pubblicazione formazione classi-sezioni a.s.2020 – 2021