Ultima modifica: 20 Aprile 2012

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di interclasse
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

24 Mag 2019 Elenco definitivo nuovi iscritti classi prime Scuola secondaria 1° grado a.s.2019-2020 Via Todini – Via Eutropio

comunicazione 198 elenco iscritti 2019-2020

24 Mag 2019 CAMPO SCUOLA “SPIAGGIA ROMEA” – CLASSI 1^ E 2^ SCUOLA SECONDARIA

SI AVVISANO I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI 1^ E 2^ DELLA SCUOLA SECONDARIA CHE IL 28 MAGGIO PARTIRANNO PER CAMPO SCUOLA “SPIAGGIA ROMEA”, CHE LA PARTENZA DEI PULLMAN E’ PREVISTA ALLE ORE 7,00 PRESSO LA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO DI VIA TODINI snc, A SETTEVILLE.

23 Mag 2019 Calendario esami scritti scuola secondaria di primo grado

calendario esami