Ultima modifica: 20 Aprile 2012

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di interclasse
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

11 Set 2019 Punti di raccolta plesso via Eutropio

punti di raccolta via Eutropio

11 Set 2019 Abbigliamento scuola primaria

Considerando le temperature ancora calde, i bambini della scuola primaria potranno indossare una maglia bianca e un pantalone blu come da regolamento d’istituto.

11 Set 2019 Comunicazione classi prime scuola secondaria di primo grado del plesso di Via Eutropio

Le classi prime della scuola secondaria di primo grado del plesso di Via Eutropio entreranno e saranno accolte presso l’auditorium dove sono stati affissi gli elenchi degli alunni.

11 Set 2019 Punti di raccolta plesso Via Todini

com n. 14 punti di raccolta esterni