Ultima modifica: 20 Aprile 2012

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di interclasse
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

22 Ott 2020 NOTIFICA ISOLAMENTO PRECAUZIONALE

comunicazione 79

22 Ott 2020 Avviso

Avviso Si avvisano i genitori della classe 1C Scuola Primaria di via Eutropio che le votazioni per le elezioni dei rappresentanti si svolgeranno il 26 ottobre c.a. dalle ore 18.00 alle ore 19.00. Per tutte le altre classi resta in vigore l’orario comunicato nella circolare n.74 del 17.10.2020.

21 Ott 2020 Programmazione tamponi rapidi

com._n._78 Protocollo