Ultima modifica: 20 Aprile 2012

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di interclasse
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

20 Feb 2020 Ai genitori scuola secondaria di primo grado via Appiano/Eutropio

Ai genitori della scuola secondaria di primo grado di via Appiano/Eutropio: Si comunica che i colloqui antimeridiani, individuali, si svolgono all’interno dell’auditorium; si chiede gentilmente ai genitori che hanno prenotato il colloquio, di recarsi direttamente verso lo stesso.

19 Feb 2020 Ripristino linea telefonica plesso Via Appiano/Eutropio

Si comunica a tutti i genitori che in data odierna nel plesso di Via Appiano/ Eutropio è stata ripristinata la linea telefonica.

18 Feb 2020 Sospensione attività per assemblea sindacale

com. n 72 – sospensione attività per assemblea sindacale