Ultima modifica: 20 Aprile 2012

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di interclasse
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

19 Mar 2019 Consigli di classe scuola secondaria di primo grado

consigli di classe scuola secondaria di primo grado

19 Mar 2019 Ricevimento genitori scuola infanzia

ricevimento genitori scuola infanzia

16 Mar 2019 La scuola sbarca su Telegram

Si avverte l’utenza del nostro Istituto che a partire da oggi 16/03/2019 è attivo il canale Telegram “Istituto Comprensivo G.Garibaldi” per ricevere direttamante sul proprio dispositivo mobile tutte le notizie pubblicate su questo sito. Per iscriversi è necessario installare l’applicazione Telegram gratuita sul proprio dispositivo e poi cliccare su: https://t.me/ICGGaribaldi

15 Mar 2019 Lezione annullata corso Cambridge

Si comunica che la lezione Cambridge del gruppo n. 13 del lunedì in via Todini dalle 16:00 alle 17:30 del giorno 18 marzo verrà annullata a causa di un’uscita didattica. Tale lezione verrà recuperata lunedì 20 maggio.

14 Mar 2019 Chiusura plessi Via Eutropio e Via Tito Livio per il 14/03/2018

ordinanza di chiusura per il 14-03