Ultima modifica: 20 Aprile 2012

Consigli di classe, interclasse e sezione

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di intersezione
Scuola materna: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di interclasse
Scuola elementare: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Consiglio di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

13 Gen 2021 Screening gratuito su base volontaria

Com._n._164_Screening_classi_terze_secondaria_di_primo_grado AUTODICHIARAZIONE-tampone

11 Gen 2021 NOTIFICA QUARANTENA E CONVOCAZIONE PER SOTTOPORSI A TEST ANTIGENICO

Comunicazione _n._162 Prot. AUTODICHIARAZIONE-tampone

7 Gen 2021 Avviso

Avviso -Scuola primaria e secondaria di Via Eutropio -Ai Genitori degli alunni e a tutto il personale della scuola Si comunica che in data 07/01/2021, alle ore 18.00 circa, la fornitura idrica è stata riattivata. Pertanto, venerdì 08/01/2021 le attività didattiche si svolgeranno regolarmente. Si ringrazia per la collaborazione.

7 Gen 2021 Avviso

Ai Genitori del plesso di Via Eutropio – scuola primaria e secondaria di primo grado. Per opportuna conoscenza, si informano le famiglie che l’erogazione dell’acqua è stata interrotta per cause non imputabili alla scuola. Il servizio, così come comunicatoci, doveva essere ripristinato nelle prime ore della mattinata, ma al momento ciò non è ancora avvenuto.    »

3 Gen 2021 Iscrizioni a.s. 2021-2022

Com_n. 154 iscrizioni a.s. 2021-2022 Griglia_Criteri_Iscrizione_a.s._2021-2022 Nota iscrizioni anno scolastico 2021-2022 Modello iscrizione infanzia a.s. 2021-2022 definitivo Patto educativo di corresponsabilità com_n._91_integrazione_Patto_di_Corresponsabilità_per_emergenza_Covid-19 Patto di corresponsabilità scuola dell’infanzia a.s. 2021-22 Patto di corresponsabilità scuola primaria a.s. 2021-22 Patto di corresponsabilità scuola secondaria a.s. 2021-22