Ultima modifica: 23 Settembre 2009

Giunta esecutiva

Funzioni e compiti

Prepara i lavori del consiglio di circolo o di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere. Come previsto dal Decreto Interministeriale n. 44 dell’1 febbraio 2001, art.2, comma 3, entro il 31 ottobre ha il compito di proporre al Consiglio di circolo/istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un’apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori.
Nella relazione, su cui il consiglio dovrà deliberare entro il 15 dicembre dell’anno precedente quello di riferimento, sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l’utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell’offerta formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.

Composizione

La Giunta esecutiva è eletta dal Consiglio d’Istituto ed è composta da rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale non docente. Ne fanno parte di diritto il Dirigente scolastico e il Capo dei servizi di segreteria.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

11 Set 2019 Punti di raccolta plesso via Eutropio

punti di raccolta via Eutropio

11 Set 2019 Abbigliamento scuola primaria

Considerando le temperature ancora calde, i bambini della scuola primaria potranno indossare una maglia bianca e un pantalone blu come da regolamento d’istituto.

11 Set 2019 Comunicazione classi prime scuola secondaria di primo grado del plesso di Via Eutropio

Le classi prime della scuola secondaria di primo grado del plesso di Via Eutropio entreranno e saranno accolte presso l’auditorium dove sono stati affissi gli elenchi degli alunni.

11 Set 2019 Punti di raccolta plesso Via Todini

com n. 14 punti di raccolta esterni