Ultima modifica: 23 Settembre 2009

Giunta esecutiva

Funzioni e compiti

Prepara i lavori del consiglio di circolo o di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere. Come previsto dal Decreto Interministeriale n. 44 dell’1 febbraio 2001, art.2, comma 3, entro il 31 ottobre ha il compito di proporre al Consiglio di circolo/istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un’apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori.
Nella relazione, su cui il consiglio dovrà deliberare entro il 15 dicembre dell’anno precedente quello di riferimento, sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l’utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell’offerta formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.

Composizione

La Giunta esecutiva è eletta dal Consiglio d’Istituto ed è composta da rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale non docente. Ne fanno parte di diritto il Dirigente scolastico e il Capo dei servizi di segreteria.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

29 Set 2020 Avviso per i genitori Scuola Primaria plesso via Todini, 56

Avviso Per i genitori del plesso di via Todini,56 Si comunica che si sta valutando la possibilità di una nuova organizzazione dell’ingresso e dell’uscita degli alunni, al fine di risolvere le problematiche esterne evidenziate a questa dirigenza. Seguirà comunicazione.

28 Set 2020 BORSE DI STUDIO a.s. 2020/2021 per studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado

Com._n._39__Borse_di_Studio_ISMA_a.s._20-21_PROT

28 Set 2020 Circolare del Ministero della Salute n. 30847 del 24 settembre 2020

Comunicazione_n._38 (PROT) Comunicazione_n._38 (ALLEGATO)